Nuovo modello specificamente ideato per la cottura della pizza napoletana verace e contemporanea.
Il nuovo CF62M PRO, grazie ai comandi meccanici, risulta estremamente semplice ed intuitivo da utilizzare. La gestione della temperatura è indipendente sia per il cielo che per la platea, entrambi regolabili da 0 a 480 gradi.
Le dimensioni della camera (41cm x 36cm) permettono la cottura di ogni tipo di pizza, anche della 'ruota di carro' da 36 cm di diametro. L'altezza della camera di 11 cm consente agevolmente sia la cottura delle classiche napoletane con cornicione alto o 'canotti' che i movimenti della pala per girare la pizza, evitando di avvicinarsi eccessivamente o toccare la resistenza superiore, col rischio di bruciarla in alcuni punti.
L'utilizzo di uno dei due Biscotti in dotazione, aggiunge pregio e potenzialità alle prestazioni del forno, permettendo una cottura perfetta grazie al graduale rilascio della temperatura, dovuto alla particolare argilla alluvionale di cui è fatta la pietra stessa. E' praticamente quasi impossibile bruciare una pizza! (cotta nei tempi giusti). Entrambi i Biscotti sono stati progettati per assicurare risultati eccellenti per la cottura della pizza, sia che si tratti di una ricetta tradizionale o più moderna. La parità di valore dei due Biscotti sottolinea l'attenzione al dettaglio e alla qualità che Calory Forni offre ai suoi clienti.
La buona illuminazione interna consente di controllare bene le varie fasi di cottura. Non rischia di essere urtata sia nell'infornare che nel girare e tirare fuori la pizza, in quanto la camera è abbastanza spaziosa per le manovre.
La porta in vetro, appositamente voluta senza guarnizione, permetterà una leggera fuoriuscita di vapore che consentirà di non inumidire troppo le pizze, in particolare quelle con impasti ad alta idratazione, che avranno così un fondo più asciutto e gradevole.
Il CF62M PRO monta una nuova maniglia in acciaio inox, facilmente impugnabile, mantenendo alle due estremità il particolare materiale in tecnopolimero con protezione antimicrobica.
Il forno, completamente made in Italy, è costruito in acciaio inox, sia internamente che esternamente, rendendolo un investimento affidabile nel tempo.
Un accurato isolamento in fibra di ceramica permette una buona coibentazione del forno stesso. Le resistenze corazzate sono anch'esse in acciaio inox aisi 316L anti corrosione della migliore qualità.
La potenza da 2700 watt lo rende adatto per la normale corrente di casa, limitando i consumi ma permettendo ottime prestazioni, raggiungendo in circa 25/30 minuti la temperatura di 480 gradi (500 su pietra).
Tutte le caratteristiche elencate del forno lo rendono uno strumento ideale per la preparazione di ottime pizze fatte in casa, sia per principianti, che per appassionati e professionisti del settore.