Forni

Che differenza c'è tra il forno meccanico e quello elettronico

Per i modelli meccanici il controllo e la gestione della temperatura avviene attraverso dei termostati meccanici che hanno una sensibilità approssimativa. Attualmente, i nostri due modelli meccanici arrivano rispettivamente a 360 gradi (CF55M) e a 480 gradi (CF62M PRO).

Il modello CF62E è elettronico, nel senso che il controllo della temperatura avviene attraverso dei termostati elettronici estremamente sensibili e precisi al grado. La regolazione della temperatura viene gestita da una scheda elettronica che permette, inoltre, di regolare in maniera indipendente per il cielo e la platea l'erogazione della potenza da 0 a 100%. Questo modello raggiunge una temperatura massima di 450 gradi.

Quale tipo di presa elettrica richiede il forno?

Ogni modello ha in dotazione una spina Schuko 16A che può essere utlizzata con una presa adeguata.

La corrente di casa è sufficiente per utilizzare il forno?

L'assorbimento di corrente varia tra 2 kW e 2,8 kW a seconda del modello e dell'utilizzo, rimanendo comunque al di sotto dei 3 kW di un normale contatore domestico.

In quanto tempo viene raggiunta la temperatura massima di cottura?

Normalmente il forno raggiunge la temperatura impostata e desiderata in circa 40 minuti circa per il modello meccanico CF55M. Per il modello elettronico (CF62E) e il meccanico (CF62E PRO) i tempi si riducono a 25/35 minuti.

Il forno può essere incassato?

Si consiglia di non incassare il forno in un mobile chiuso. Puo essere posto su un piano di appoggio non infiammabile e in un ambiente sufficientemente aerato. Rispettare una distanza di almeno 5 cm dalla parete o scaffalatura adiacente. In taluni casi è consigliabile aggiungere una protezione per garantire l'isolamento termico.

Il forno può essere usato all'esterno?

Essendo un elettrodomestico, il forno necessita di tutti gli accorgimenti per i materiali elettrici: se usato all'esterno, deve avere una adeguata copertura che lo protegga da pioggia, intemperie o calore eccessivo. L'azienda non risponderà di usi non conformi o dovuti ad errate installazioni.

Come si pulisce il forno?


Si consiglia di pulire il forno dopo ogni utilizzo, ma scrupolosamente a macchina spenta e ben fredda e con cavo scollegato. E' sufficiente un panno umido per rimuovere i residui di cottura. NON utilizzare idropulitrici, getti d'acqua o materiali abrasivi.

Come si pulisce la porta in vetro del forno?

Una volta scollegata la presa di corrente e a macchina ben fredda, il vetro può essere pulito con un panno umido e prodotti adatti alla detersione del vetro.

Dicono di Noi

4.5 Eccellente - Azienda Verificata

Leggi le nostre recensioni su Trustpilot. Dopo l'acquisto la tua opinione è per noi importante, per migliorare il nostro servizio, ti chiediamo di farci sapere come è andata. Scopri di più ...

prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto per il confronto.